Un gioco fa capire ai proprietari i rischi del Natale per i pet

Dalla Gran Bretagna in arrivo un gioco - sulla falsa riga del famoso Monopoli - per far comprendere ai petowners i rischi natalizi per il proprio cane e gatto.

0
rischi del natale
Annuncio

A pochi giorni dalle feste di fine anno, un’infermiera veterinaria britannica ha trovato un metodo molto giocoso per rendere i proprietari di animali consapevoli dei possibili rischi del Natale e come questa festività possa rappresentare un pericolo serio per i loro fedeli compagni.

Jennifer Lees, del Riverside Veterinary Centre nella contea di Derbyshire, in Inghilterra, ha creato un poster che utilizza il design del famoso gioco Monopoli.

Le caselle, di solito piene di nomi di strade, qui rappresentano prodotti natalizi potenzialmente tossici per gli animali: cioccolato, ossa, piante come le stelle di Natale.

La clinica veterinaria ha già dovuto occuparsi di molti animali che hanno ingerito queste sostanze nocive e questo ha spinto Jennifer Lees a realizzare, con l’aiuto dei colleghi, questo pannello.

Volevo creare qualcosa di attraente e familiare che potesse incoraggiare a parlarne”, ha detto Lees alla rivista VetTimes . “Ho pensato che un gioco da tavolo sarebbe stato adatto e Monopoli è probabilmente uno dei giochi da tavolo più conosciuti… La maggior parte dei proprietari è consapevole dei pericoli classici, come il cioccolato, ma non tanto dei prodotti più sottili, come i pudding di Natale e le stelle di Natale”.

L’iniziativa ha già ricevuto molti feedback molto positivi da clienti e dipendenti della clinica.

I clienti lo osservano prima di andare alla visita e non mancano di esternare le loro domande e preoccupazioni al personale, cercando di capire come questo o quell’argomento illustrati nel gioco possano essere dei possibili rischi di Natale (e non solo) per il loro animale domestico.

Fonte: LaSettimanaVeterinaria

Annuncio