Da ventitré anni il Calendario Paco è il più amato da chi ama gli animali e non ama altri tipi di calendari.
Anche se Paco è scomparso quindici anni fa, tutte le iniziative del Fondo Amici di Paco proseguono in suo nome.
Come il Calendario di Paco, che vede in posa, oltre a Paco, tanti cani e gatti che offrono la propria bellezza e la propria simpatia per una nobile causa: aiutare i cagnolini e i mici senza famiglia.
Il ricavato di questo bellissimo calendario verrà versato proprio a loro.
Ogni fotografia è scattata da Diana Lanciotti, pubblicitaria, giornalista, scrittrice e fondatrice del Fondo Amici di Paco, specializzata in ritratti di cani e gatti.
«Si tratta di cani e di gatti, spesso di razza, che hanno già una famiglia», dice Diana, «ed è un modo per far sì che i cani e i gatti più fortunati facciano qualcosa per i loro simili meno fortunati.
Quest’anno abbiamo scelto anche alcuni cani e gatti adottati nei rifugi, come è i caso di Albina, Pepe, Triny, Orso, salvati dai Fratelli Minori di Olbia e felicemente adottati.
Anche loro danno una… zampa ai loro simili in attesa di adozione.»
Lanciotti è autrice, oltre che di romanzi e storie di animal, di libri fotgrafici dedicati ai suoi “musi ispiratori”, il cui ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.
Per Natale è in uscita il suo ventiduesimo libro: “Guariremo solo se…” (Paco Editore), una guida per capire la realtà che stiamo vivendo e distinguere l’informazione imparziale da quella pilotata.
Come sempre il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco.
Il calendario di Paco si presenta in versione da parete (15 x 49 cm) oppure da scrivania, per essere sempre a portata d’occhio e di mano e strappare un sorriso anche durante le ore di studio o di lavoro.
Un bellissimo e utile regalo per chi ama gli animali, da fare a una persona cara o a sé stessi, per iniziare l’anno con un generoso gesto d’amore verso tutti gli amici a quattro zampe.
Dove acquistare il Calendario Paco 2022
Bastano 11 euro per ricordarci per 365 giorni di aver pensato anche a chi non sa chiedere il nostro aiuto ma ne ha tanto bisogno.
E almeno a Natale merita un pensiero speciale.
Potete acquistare il Calendario di Paco sullo shop online del sito www.amicidipaco.it o richiederli direttamente al Fondo Amici di Paco: tel. 030 9900732; fax 030 5109170; paco@amicidipaco.it).
Quello da parete lo trovate anche in libreria.