Game Hawker è il film Patagonia che racconta la storia del falconiere Shawn Hayes, in prima linea nella lotta alla conservazione dei rapaci.
Indice dei contenuti
Game Hawker: in un film la storia del falconiere Shawn Hayes
Patagonia Films presenta Game Hawker, il nuovo film dei registi Brett Maty e Josh Izenberg che racconta la storia del falconiere Shawn Hayes, in prima linea nella lotta alla conservazione dei rapaci.
In Game Hawker, Shawn riflette sulla sua devozione per gli uccelli e la sua determinazione a salvarli dall’estinzione, mentre si ritaglia uno spazio per se stesso in una tradizione che spesso non è stata inclusiva con le persone di colore.
Il ruolo di Shawn come ambassador americano della falconeria lo ha portato ai confini del mondo e nelle roccaforti della tradizione e della conservazione.
Questo film non riguarda solo l’addestramento degli uccelli, ma anche ciò che gli uccelli possono insegnarci su come vivere in armonia con le creature selvatiche e i luoghi selvaggi.
Patagonia e la falconeria
La falconeria occupa un posto speciale nella storia di Patagonia.
Yvon Chouinard, il fondatore dell’azienda, ha contribuito a fondare il Southern California Falconry Club all’inizio degli anni Cinquanta (club responsabile dell’emanazione delle prime norme sulla falconeria in California).
In effetti, è stata la falconeria che ha introdotto Yvon all’arrampicata, poiché era necessario calarsi e scalare le rocce per raggiungere gli animali.
L’amore per l’arrampicata ha portato a fabbricare attrezzi e abbigliamento per questo sport.
Si può dire, quindi, che senza la falconeria Patagonia non sarebbe mai stata fondata.
Il film è in lingua inglese.