A Lerici con Arcaplanet la veleggiata 4 zampe nel golfo

    Pet e pet parent hanno solcato insieme il Golfo dei Poeti durante la prima veleggiata a quattro zampe del Mar Tirreno di Arcaplanet.

    0
    Veleggiata arcaplanet
    Annuncio

    La splendida cornice della città di Lerici – affacciata sul Golfo dei Poeti e sulle Cinque Terre – sabato 5 ottobre è diventata palcoscenico di un evento unico nel suo genere, realizzato da Arcaplanet in collaborazione con il Comune di Lerici e il Circolo della Vela Erix: la veleggiata 4 Zampe nel Golfo, che ha visto pet e pet parent solcare insieme il mare dell’estremo levante ligure.

    Un’intera giornata-evento ludica e didattica, dedicata ai pet e ai loro parent, in cui Arcaplanet ha voluto rivolgere ancora una volta lo sguardo al benessere animale e all’importanza del rapporto pet-pet parent.

    In occasione dell’evento Arcaplanet ha inoltre donato una tonnellata di cibo per gli animali dei rifugi al Comune di Lerici che, a sua volta, destinerà il tutto ad associazioni del territorio.

    Una giornata dedicata ai pet e ai pet parent

    arcaplanet veleggiata

    Diverse le attività organizzate per la giornata di sabato 5 ottobre, aperta alle 13:00 dalla caratteristica veleggiata 4 Zampe nel Golfo, che ha visto i pet solcare da protagonisti il mare del Golfo dei Poeti insieme ai loro pet parent.

    In occasione dell’evento, Arcaplanet ha fornito a ciascun partecipante un kit composto da giochi e food per i pet, oltre a una sacca con t-shirt, telo mare e coupon sconto per i parent.

    Al termine della veleggiata, tutti gli attori coinvolti hanno dato vita insieme all’iniziativa In piazza con i pet.

    Una serie di momenti informativi fatti di incontri, consigli e discussioni con esperti su temi di attualità sociale quali l’adozione e la pet therapy, il tutto moderato dalla giornalista de Il Sole 24 Ore, Giulia Crivelli.

    Per l’occasione, sono intervenuti a Lerici anche un’esperta veterinaria Arcaplanet e il presidente di Frida’s Friends Onlus, Mario Colombo, introdotti da un saluto del vice-sindaco di Lerici, Marco Russo, dell’assessore comunale alle Politiche sanitarie e sociali, Alessandria Di Sibio, e del CEO di Arcaplanet, Nicolò Galante.

    Contestualmente, nel pomeriggio hanno avuto luogo anche interessanti dimostrazioni pratiche effettuate, rispettivamente, dall’Associazione I Guardiani della Luna con i loro cani guida per non-vedenti e dai cani da soccorso in mare della S.O.G.IT Milano e della pubblica assistenza di Lerici.

    In conclusione dell’evento, alle ore 20:00, nella centrale piazza Garibaldi ha avuto luogo un ultimo momento di festa, con ringraziamenti e premiazioni dei pet che hanno preso parte alla veleggiata nella mattinata di sabato.

    Annuncio