A qualsiasi pet-owner sarà capitato che il proprio cane, almeno una volta nella vita, abbia distrutto qualcosa in casa (e non solo). Gli oggetti distrutti dai cani per gioco, sfogo o per attirare l’attenzione possono essere tantissimi, dai più comuni come pantofole o cuscini del divano ai più strani come rossetti o occhiali del proprio proprietario!
Un’indagine condotta da Barkyn, sito specializzato nel benessere alimentare del cane, ha permesso di stilare la top ten dei gli oggetti più strani distrutti dai cani. A raccontare – e confermare – i “disastri” combinati dai cani sono stati i rispettivi padroni, forse rassegnati, ma sempre con il sorriso.
- Paraurti. Tra tutti gli oggetti pratici e comodi che si potrebbero rosicchiare, il cane Poker ha fatto una scelta alquanto originale, devastando ben quattro paraurti di automobile. Tra l’altro non è l’unica cosa che ha demolito, secondo i proprietari, dato che nella lunga lista di cose azzannate ci sono: un sistema d’irrigazione, un faretto e perfino un albero di mandarino!
- Cactus. Il cane Bart, invece, è stato sorpreso più volte a tentare di mangiare la spinosa e pacifica pianta grassa in casa dei suoi padroni. Non solo, nei pressi del vaso ci piazzava pure dei pezzi di pane. Chissà per quale motivo!
- Parabrezza. Spaike, un cane di razza pastore tedesco, ha una strana ossessione per i parabrezza delle auto. Per ora, il conteggio di paraurti distrutti si ferma a due!
- Parquet. La cagnolina Moka, secondo quanto raccontato dalla sua padrona, ha staccato il parquet tra il bagno e il corridoio, spargendone addirittura i resti per la casa!
- Intonaco. Il bulldog inglese Romeo ha una scarsa tolleranza per i muri tanto da tossicchiarli e toglierne l’intonaco. Nessuna stanza della casa può dirsi salva!
- Elettrodomestici. Il cane Jack ha rosicchiato e talvolta distrutto metri di cavo, inclusi quelli di frigorifero, stufetta (prima e dopo la riparazione) e computer. Ultimamente, i proprietari hanno riferito che ultimamente abbia rosicchiato anche gli stessi mobili della cucina.
- Rossetto. Bolota è una cagnolina interessata al mondo della cosmetica e del make up dato che ha distrutto tutti i rossetti rosa della sua padrona, alcuni di questi li ha addirittura mangiati!
- Fibra. Piccola, quanto temible, la cagnolina Joy: ha zzannato numerosi oggetti alquanto strani: sei cavi in fibra, quattro sedie, due tavolini, due telecomandi, un caricatore per computer, un tavolo da pranzo, porte e battiscopa. Tanto da scaturire la fantasia dei suoi padroni, nominando le sue imprese in stile Game of Thrones: Joy, The dog from Hell, Internet Smiter, Furniture Eater, All around Bad Girl.
- Occhiali. Zazu ha distrutto gli occhiali della sua padrona, mantenendo integro il telaio ma accanendosi invece sulle lenti. Anche nel suo caso, la lista dei “delitti” è comunque lunga, tra le vittime telecomandi, calze e asciugamani.
- Calze. Kika, un cane di razza beagle, ha distrutto le calze di quasi tutta la famiglia, bambini compresi.