In arrivo il prossimo anno la lettiera per gatti connessa CAREMITOU®, prodotta da una start up francese, che permette, da casa, di osservare il comportamento dell’animale (frequenza e durata della minzione), controllarne il peso (tramite sensori) e 14 analiti biologici delle urine.
La cassetta è formata da due contenitori incastrati l’uno sull’altro; quello inferiore, costruito in un materiale che non modifica il carattere fisico-chimico dell’urina, contiene un dispositivo di filtratura delle urine un pad per le analisi.
Se i parametri analizzati differiscono da quelli impostati con il medico veterinario, il proprietario, in collegamento Bluetooth con la cassetta, riceva una notifica con i dati da inviare al suo medico veterinario di fiducia per pianificare un’eventuale visita.
Sviluppata in collaborazione con medici veterinari, questo Health Center in versione cassetta permette di rilevare, come è stato precedentemente accennato, oltre 20 parametri essenziali e importanti per la salute del gatto.
Questa lettiera per gatti sarà in vendita il prossimo anno!
Lettiera per gatti connessa CAREMITOU®: uno tra i prodotti premiati al CES Innovation Awards
Questa innovativa cassetta per gatti è una tra i prodotti premiati al CES Innovation Awards: i CES 2020 Innovation Honorees, che comprende i prodotti riconosciuti come Best of Innovation Honorees.
Ad annunciarlo, la Consumer Technology Association, organizzatrice dell’evento, la quale, ha annunciato l’elenco dei vincitori.
FONTE: LaSettimanaVeterinaria