Parte la nuova edizione del concorso “Io rispetto gli animali”

    0
    Concorso Io rispetto gli animali
    Annuncio

    Molte le novità dell’edizione 2021/2022 del concorso di disegno “Io rispetto gli animali” per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.

    Il concorso è organizzato da LAV con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione.

    Lo scorso anno scolastico il concorso ha visto la partecipazione di oltre 10.000 alunni e 700 scuole aderenti.

    LAV ha quindi deciso di raddoppiare il montepremi portandolo a complessivi 3.000 euro in buoni acquisto.

    Ulteriore novità riguarda il fatto che non sarà più un concorso individuale, ma la classifica sarà per classi ed istituti.

    Le classi, suddivise in due categorie (Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado), saranno valutate in base alla qualità complessiva dei disegni presentati.

    Gli istituti gareggeranno invece sulla base del numero di alunni partecipanti.

    Tutto sarà facilitato da un form online da compilare e stampare dalla nuova pagina del concorso “Io rispetto gli animali”, che si dovrà poi allegare al plico dei disegni al momento dell’invio.

    Ricco montepremi per i vincitori

    Alle prime tre classi sia delle Scuole Primarie che Secondarie di Primo Grado andrà un buono acquisto da 250 euro ciascuna.

    I tre istituti che avranno presentato il maggior numero di disegni si aggiudicheranno invece un buono acquisto di 500 euro ciascuno.

    Il principio di valutazione sarà principalmente basato sul concetto di rispetto degli animali trasmesso dalle opere, più che dalla fattura artistica, comunque considerata.

    La scadenza inderogabile per la consegna dei disegni a LAV è il 31 marzo 2022 e i vincitori saranno resi noti entro un mese dalla scadenza del concorso.

    Visitando la pagina dedicata al concorso si avranno tutte le informazioni.

    Si potrà inoltre scaricare il bando e il modulo con le istruzioni in sintesi, oltre che accedere al modulo di registrazione delle classi, da compilarsi solo dopo aver raccolto i disegni e con la certezza del loro numero.

    La LAV è a disposizione con materiali scaricabili e anche con interventi a distanza o in presenza per parlare del concorso e delle sue tematiche.

    Annuncio